home

Fatine in lana cardata / Venerdì 17 dicembre

Home-Laboratori-Fatine in lana cardata / Venerdì 17 dicembre

Fatine in lana cardata con Barbara Girardi

Giorno Venerdì 17 dicembre

Luogo Le Arti Tessili APS, Maniago PN

Orario 15:00 / 18:00

Durata 3 ore

Partecipanti Adulti principianti, massimo 10

Programma Le fatine sono esseri leggiadri e delicati che incantano soprattutto i bambini. Ognuna narra una storia, un evento, una sensazione e portano chi la riceve in un mondo sognante e leggero. In questo laboratorio potrai realizzare un piccolo capolavoro artigianale -la fatina- lavorando la lana cardata nel formato pettinato laniero (detta anche “lana delle Fate“!) scegliendo con cura i colori e lasciandoti ispirare dal momento o dalla persona a cui la vuoi donare.

Quota € 35,00 a partecipante (compresi materiali)La partecipazione ai corsi è riservata ai soci iscritti e in regola con il versamento della quota annuale di € 10,00

Iscrizioni Chiamando o via messaggio alla docente Barbara Girardi tel. 333/3831884

Docente Barbara Girardi, ricerca e studia con passione da oltre 20 anni, materiali e tecniche tessili in particolare feltro, tessitura, tintura shibori, tintura naturale, eco print. Ha iniziato la sua carriera professionale lavorando nel mondo del teatro presso laboratori di sartoria, scenografia, attrezzeria e teatri stabili. Sviluppa progetti relativi alla didattica, alla produzione su misura per privati/aziende e alla ricerca artistica collaborando con istituti di formazione, designers, artisti, scuole e accademie, associazioni e musei. I manufatti da lei prodotti sono esposti e hanno sfilato in numerose manifestazioni nazionali ed internazionali. Fa parte del direttivo de Le Arti Tessili APS e e del Centro Internazionale di Ricerca Tessile APS coordina il Premio Valcellina Concorso Internazionale di Arte Tessile Contemporanea, giunto quest’anno all’11^ edizione.

Torna in cima