Workshop ‘Ghirlanda Natalizia

con decorazioni in lana’

con Gianna Marian

Giorno Domenica 1 dicembre

Luogo Associazione Le Arti Tessili, Maniago PN

Orario 9:30/13:30

Durata 4 ore

Partecipanti Adulti, massimo 8

Programma Si narra che le ghirlande natalizie siano nate tanti secoli fa, in Germania. Si ritiene che sia stata opera di una donna, che intenta a pulire casa, fece scappare in soffitta tutti i ragni, che la notte di Natale uscirono per arrampicarsi sull’albero e filare le loro ragnatele magicamente trasformate in fili d’oro e d’argento. Così nacquero le ghirlande natalizie che oggi vengono utilizzate per addobbare l’ingresso di casa, il camino, le finestre o per posizionare le candele dell’avvento o ancora come centrotavola.

Quest’anno, con l’aiuto di Gianna, potrai realizzare la tua ghirlanda con elementi di lana scolpiti come soffici gnomi, fiori, folletti, fate e decori naturali come bacche, frutta secca, pigne per delle festività all’insegna del Hand Made.

Materiali La docente fornirà la base e le decorazioni.  I partecipanti sono tenuti a portare colla a caldo (pistola con ricariche).

Quota € 25,00 a partecipante (compresi materiali)

Iscrizioni Chiamando la docente Gianna Marian tel. 3400010545

La partecipazione ai corsi è riservata ai soci iscritti e in regola con il versamento della quota annuale di € 10,00

Docente Gianna Marian socia Le Arti Tessili da alcuni anni, si è avvicinata al mondo dell’arte tessile per passione verso i materiali naturali e le lavorazioni manuali. Dopo aver frequentato alcuni corsi con le docenti Teresa Bruni, Liviana Di Giusto, Barbara Girardi e Carmen Romeo, si è specializzata nelle tecniche di Tessitura Creativa, Sculture soffici in lana e Feltro ad acqua.