Workshop ‘Gioielli tessili’

con Ilaria Bomben

Giorno Sabato 14 dicembre

Luogo Associazione Le Arti Tessili, Maniago PN

Orario 14.00 / 18.00

Durata 4 ore

Partecipanti Adulti, massimo 8

Programma In questo laboratorio di Riciclo Creativo si propone di trasformare vecchi capi di abbigliamento come t-shirt, calze, calzini, camice, maglioni, sciarpe e foulard, che avrebbero terminato il loro ciclo di vita, ma a cui siamo emotivamente legati al punto da non volerli abbandonare, in nuovi originali gioielli da indossare o regalare magari a Natale. Un ricordo, un affetto, un pensiero caro, attraverso manualità ed espressione creativa, si trasformano e trovano nuova vita in un morbido oggetto prezioso.

Materiali I partecipanti sono invitati a portare uno o più capi d’abbigliamento che possano essere trasformati come t-shirt, calze, calzini, camice, maglioni, sciarpe, foulard, etc.

Quota € 35,00 a partecipante (compresi materiali)

Iscrizioni Chiamando la docente Ilaria Bomben tel. 347/2542020

La partecipazione ai corsi è riservata ai soci iscritti e in regola con il versamento della quota annuale di € 10,00

Docente Ilaria Bomben, arteterapeuta (Registro Professionale ArTeA n. 174/2016) e scenografa. Promuove percorsi di arteterapia in diversi ambiti: bambini e ragazzi, anziani, disagio psico- fisico e sociale, area del benessere, gruppi di lavoro. Dal 2004 conduce nelle scuole di ogni ordine e grado laboratori di scenografia, manualità, animazione teatrale, animazione ambientale e riciclo creativo. Dal 2008 lavora come educatrice presso una comunità alloggio per disabili psico-fisici adulti, dove è responsabile dell’’Officina Creativa’, e presso servizi educativi gestiti dalla Cooperativa Itaca Onlus. Come scenografa e costumista, collabora con la compagnia di danza contemporanea ‘Arearea’ (UD), il CSS Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, la compagnia ‘Teatro La Coque’ (PN), l’Ass. Culturale ‘Malte’ (AN), l’Ass. ‘Teatro Maniago’, l’Ass. ‘Don Chisciotte’ (PN), l’Ass. ‘Laboratorio degli Archetipi’ (LO). Dal 2016 è collaboratrice e socia dell’associazione ‘Le Arti Tessili’.