Workshop ‘Lanterne in midollino’

con Teresa Bruni

Giorno Sabato 7 dicembre

Luogo Associazione Le Arti Tessili, Maniago PN

Orario 9:30/13:30

Durata 4 ore

Partecipanti Adulti, massimo 8

Programma Le lanterne proprio non possono mancare quando si parla di addobbi e decorazioni natalizie! Una sola lanterna, soprattutto se creata seguendo la fantasia e il proprio gusto, posizionata nel giardino, all’ingresso di casa o negli ambienti domestici, riesce sempre a creare la magica atmosfera soffusa dove riunirsi con i propri cari o con gli amici.

Quest’anno, con l’aiuto di Teresa, potrai realizzare la tua lanterna intrecciando il midollino e sfruttando le tecniche d’intreccio della cesteria.

Materiali La docente fornirà il midollino ed eventuali decorazioni.

Quota € 35,00 a partecipante (comprensi materiali)

Iscrizioni Chiamando la docente Anna Teresa Bruni tel. 339/7831251

La partecipazione ai corsi è riservata ai soci iscritti e in regola con il versamento della quota annuale di € 10,00

Docente Anna Teresa Bruni Diplomata come Maestra d’Arte sezione tessitura presso l’Istituto Statale d’Arte G. Sello di Udine, è stata fino al 2006 insegnante di Educazione Artistica presso le scuole secondarie. Ha frequentato numerosi corsi d’approfondimento sulle tecniche tessili come feltro, tintura batik, tessitura, cesteria, tintura naturale con le erbe, kumihimo e macramé sperimentando le diverse possibilità espressive e applicative. Collabora con varie istituzioni del territorio pordenonese nell’organizzazione e promozione di mostre, corsi, eventi attinenti soprattutto all’ambito tessile. Da alcuni anni è docente di cesteria presso l’UTE di Sacile e di feltro, batik e cesteria presso le Scuole secondarie di Maniago e Meduno. Attualmente fa parte del direttivo dell’associazione Le Arti Tessili di cui è stata anche Presidente per circa 10 anni.