L’Associazione Awai di Venezia e Le Arti Tessili di Maniago PN hanno il piacere di presentare

Workshop ‘Maschere tessili’

con Ilaria Bomben

Giorno Domenica 13 ottobre 2019

Luogo Associazione AWAI Santa Croce 201/A Venezia

Orario 10:00/15:00 (5 ore con breve pausa pranzo)

Partecipanti Adulti (massimo 6), non sono necessarie competenze tecniche

Programma: Progettazione e realizzazione di maschere e copricapi, realizzati con stoffe e materiali di recupero. Arte tessile indossabile: oggetti personali, espressivi e originali, per balli in maschera e altre meravigliose avventure.

Materiali La docente fornirà alcuni tessuti, filati, nastri, carta e colori.

I partecipanti sono invitati a portare: immagini d’ispirazione, stoffe, filati, tessuti o abiti da riciclare, un paio di forbici, aghi, spilli, fili.

Quota € 50,00 a partecipante (comprensivi dei materiali)

Prenotazioni Telefonando a Ilaria Bomben 347/2542020 o scrivendo a ilaria.bomben@gmail.com

Docente Ilaria Bomben, arteterapeuta (Registro Professionale ArTeA n. 174/2016) e scenografa. Promuove percorsi di arteterapia in diversi ambiti: bambini e ragazzi, anziani, disagio psico-fisico e sociale, area del benessere, gruppi di lavoro. Dal 2004 conduce nelle scuole di ogni ordine e grado laboratori di scenografia, manualità, animazione teatrale, animazione ambientale e riciclo creativo. Dal 2008 lavora come educatrice presso una comunità alloggio per disabili psico-fisici adulti, dove è responsabile dell’’Officina Creativa’, e presso servizi educativi gestiti dalla Cooperativa Itaca Onlus. Come scenografa e costumista, collabora con la compagnia di danza contemporanea ‘Arearea’ (UD), il CSS Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, la compagnia ‘Teatro La Coque’ (PN), l’Ass. Culturale ‘Malte’ (AN), l’Ass. ‘Teatro Maniago’, l’Ass. ‘Don Chisciotte’ (PN), l’Ass. ‘Laboratorio degli Archetipi’ (LO). Dal 2016 è collaboratrice e socia dell’associazione ‘Le Arti Tessili’.