home

Natività tridimensionale con foglie di mais / Venerdì 3 dicembre

Home-Laboratori-Natività tridimensionale con foglie di mais / Venerdì 3 dicembre

Natività tridimensionale con foglie di mais con Daniela Brini

Giorno Venerdì 3 dicembre

Luogo Le Arti Tessili APS, Maniago PN

Orario 16:00 / 18:00

Durata 2 ore

Partecipanti Adulti principianti, massimo 10

Programma Con l’aiuto di Daniela, potrai realizzare un’icona della natività tridimensionale manipolando, piegando e giocando con foglie di mais in tinta naturale e colorata, che verrà fissata su una base di legno.  Nelle icone viene illustra la scena della nascita di Gesù. Non è esclusivamente un’ immagine sacra per credenti, ma il simbolo vivente dell’eterna alleanza tra il basso e l’alto, tra la terra e il cielo, tra l’uomo e tutti gli uomini. E’ insomma, la rappresentazione visibile di quella unità ideale che collega tutti gli esseri viventi.

Materiali La docente fornirà tutti i materiali necessari

Quota € 30,00 a partecipante (compresi materiali).  La partecipazione ai corsi è riservata ai soci iscritti e in regola con il versamento della quota annuale di € 10,00

Iscrizioni Chiamando Teresa Bruni al numero 339 783 1251

Docente Daniela Brini, appassionata del mondo della manualità, da oltre 15 anni si è avvicinata alla lavorazione e manipolazione di foglie di mais dopo aver frequentato alcuni corsi di formazione in regione. Sperimenta con un approccio personale la tecnica, che offre molte possibilità creative: dalla realizzazione di borse, composizioni floreali, natività e impagliatura delle sedie. Oltre alla lavorazione delle foglie di mais Daniela si occupa di intrecci con materieali vegetali e calligrafia.

Torna in cima