RICAMI GENTILI
la natura ricamata
Docente Ilaria bomben
Luogo sede Le Arti Tessili APS, in via Carso 4 a Maniago (PN)
Date Sabato 28 settembre 2024
Orario 10:00-12:00
Partecipanti tutti, bambini dai 7 anni e adulti
Programma I partecipanti avranno modo di misurarsi con la delicatezza delle foglie per realizzare ricami sorprendenti, allenando gesti attenti e sguardi gentili.
Attività gratuita per bambini
Prenotazioni via Whatsapp scrivendo al numero 391 323 6705
La partecipazione al laboratorio è riservata ai soci Le Arti Tessili APS iscritti e in regola con il versamento della quota annuale 2024 pari a € 15,00
Ilaria Bomben, vice presidente de Le Arti Tessili APS, è arteterapeuta, educatrice socio-pedagogica e scenografa. Promuove percorsi di arteterapia in diversi ambiti: bambini e ragazzi, persone con disabilità psico-fisico e sociale, anziani, area del benessere, gruppi di lavoro. Conduce laboratori di scenografia, manualità, animazione teatrale, animazione ambientale e riciclo creativo per adulti, insegnanti ed educatori e nelle scuole di ogni ordine e grado. Dal 2008 lavora come educatrice presso una comunità alloggio per persone con disabilità psico-fisica, dove è responsabile del laboratorio artistico. Si diploma all’Accademia di Belle Arti di Venezia, specializzandosi nel 2004 in “Scenografia e architettura di scena” e nel 2013 in Arteterapia presso la Scuola di Specializzazione ArTeA, istituzione con cui collabora come formatrice.
Come scenografa e costumista, collabora con la compagnia di danza contemporanea Arearea (UD), il CSS Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, l’Ass. Laboratorio degli Archetipi (LO), la compagnia Teatro La Coque (PN), l’Ass. Culturale Malte (AN), l’Ass. Teatro Maniago. Dal 2017 collabora con Le Arti Tessili APS.
Evento curato da Le Arti Tessili APS con il sostegno dell’Associazione Lis Aganis – Ecomuseo delle Dolomiti Friulane APS