Workshop Intensivo

‘Sartoria DIY: Gonna!’

con Sasha Werner di SECONDO PIANO

Date Domenica 7 giugno

Orario 10:00 – 18:30 con breve pausa pranzo

Durata 8 ore

Partecipanti Adulti principianti o con conoscenze di base

Programma

Cuciremo insieme una gonna ampia in wax africano modellata in vita con pieghe, fodera e chiusura con cerniera invisibile. Imparerai a usare i cartamodelli multi-taglia indipendenti, tagliare e confezionare un capo dall’inizio alla fine e tante tecniche e trucchi. Con l’approccio basato su progetti pratici imparerai passo a passo ad essere autonoma e a non avere paura di niente, e da subito comincerai a costruire il tuo nuovo guardaroba handmade..

Materiali Per conoscere requisiti, materiali e altri dati tecnici consulta la scheda on-line (disponibile a breve).

Per chi non dispone di tessuto proprio come indicato nella scheda, può richiederlo prenotando entro il 24 maggio.

Quota € 55,00 inclusi cartamodelli

Per informazioni e prenotazioni contattare la docente tel. 338/8523885 oppure scrivere a segreteria@leartitessili.it

La partecipazione ai corsi è riservata ai soci Le Arti Tessili iscritti e in regola con il versamento della quota annuale pari a € 10,00

I corsi si svolgeranno presso la sede Le Arti Tessili, in via Carso 4 a Maniago PN

Sasha Werner Designer e maker, fondatrice di secondopiano.space, ha studiato belle arti e design della moda. Indossa quasi esclusivamente abbigliamento autoprodotto e crede fermamente che realizzare i propri vestiti bypassa l’intero sistema di finti valori comunemente associato al vestire e che un vestito fato da sè sarà sempre più sostenibile di uno comprato a caso. Potete trovarla su Instagram https://www.instagram.com/sasha_secondopiano/ e su Facebook(https://www.facebook.com/secondopianoxmakers/)