17 e 31 Maggio (venerdì)

Tingere con il sole: alchimia senza dispendio di energia

con Barbara Girardi

orario 9/13, 2 incontri di 4 ore, 8 ore totali

Le fibre naturali posso essere tinte con vegetali sfruttando il calore naturale del sole e utilizzando molti scarti di cucina prima che finiscano nel secchio del compost. Con questo metodo semplice e sostenibile, si andranno a sperimentare alcune tinture su campioni di fibra e tessuti.

Workshop intensivo per adulti 

Sede Associazione Raggi Di Sole, Via Del Melon, 7 – 33100 Udine

Si consiglia ai partecipanti di portare: fondi di caffè, bucce di cipolla (rossa o dorata), bustine usate di tè, malli di noce, bucce di avocado, fiori di tagete, 2 vasi in vetro a collo largo con tappo altezza preferibile cm. 20, ritagli di stoffa in tessuto naturale (cotone, lana, seta, lino, canapa) già lavati, forbici per stoffa, coltello/forbice per taglio materiale vegetale, carta e penna per appunti, grembiule 

La PARTECIPAZIONE ai corsi & workshop è GRATUITA previa prenotazione per i vecchi e nuovi soci delle associazioni promotrici Le Arti Tessili, Hemp(R)evolution, Raggi di SoleParsifal.

Per questioni assicurative è necessario rinnovare l’iscrizione o diventare nuovo socio dell’associazione ospitante l’attività a inizio corso/workshop, la quota è di € 10,00 ed è valida per la partecipazione a tutte le iniziative proposte.

Per info e prenotazioni

Lis Aganis Ecomuseo Regionale delle Dolomiti Friulane

tel. 0427/7644/25 cell. 3939494762 info@ecomuseolisaganis.it

Il programma può subire variazioni, tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati

sul sito www.leartitessili.it FB leartitessili IG leartitessili